martedì 31 maggio 2016
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Apollo

Suite per la gestione dinamica dei contenuti Web
Apollo 5.0 è un software proprietario sviluppato integralmente dalla nostra azienda che consente la gestione e la pubblicazione in rete di contenuti personalizzati, siano essi parole, immagini, documenti o video.
portfolio apolloIl vantaggio di Apollo 5.0 consiste soprattutto nel poter eseguire la maggior parte delle modifiche al sito direttamente da consolle e nel generare pagine Web adatte all'indicizzazione dei contenuti del sito da parte dei motori di ricerca.
Il principale punto di forza di Apollo 5.0 sta nella scalabilità e modularità della sua area di redazione. Attraverso quest’area è infatti possibile definire i livelli di permesso operativo dei diversi utenti, organizzati per gruppi, ampliando e riducendo i permessi operativi dei singoli operatori.

Caratteristiche tecniche

  • Software Web based (accessibile da qualsiasi postazione connessa a Internet); 
  • Editor dei contenuti WYSIWYG (comprensione immediata degli interventi sul sito);
  • Database Microsoft SQL Server;
  • Sviluppo e architettura in ASP (Active Server Pages);
  • Gestione multiutente (amministratori, editori, lettori);
  • Gestione di aree di contenuto e pagine Web (creazione, modifica ed eliminazione autonoma di voci di menu e pagine Web);
  • Compatibile con i principali browser in uso.

L’interfaccia è intuitiva e consente di imparare in poco tempo le principali funzioni per operare sui contenuti del sito. Basta imparare pochi comandi per gestire tutti i moduli di cui si compone il software Apollo 5.0.

I moduli di Apollo 5.0
Il software Apollo 5.0 è composto da moduli, attivabili in base alle specifiche esigenze del cliente anche in tempi successivi.

1. Modulo Base
Costituisce il cuore del software e permette di pubblicare pagine Web, organizzare i contenuti del sito in categorie e sottocategorie, pubblicare e aggiornare (arricchire o eliminare) i contenuti già pubblicati, gestire gruppi editoriali e gli utenti abilitati all’accesso all’area redazionale.

2. Modulo Multilingua
Estende il numero di lingue definibili. La stessa interfaccia di dialogo nell’ambiente di amministrazione presenta visivamente le differenti lingue disponibili.

3. Modulo Diritti di Lettura
Consente di pubblicare contenuti riservati visibili solo a utenti specifici individuati tramite user id e password univoche stabilite e modificabili dall’amministratore di sistema.

4. Modulo Aree Tematiche
Consente di individuare e modificare una serie di aree tematiche attraverso cui classificare i contenuti in pubblicazione. Sarà possibile associare le schede informative a una o più voci tematiche sulla base degli argomenti trattati, così da garantire all’utente del sito una navigazione trasversale delle informazioni proposte.

5. Modulo Geografico
Consente di classificare le schede informative su base geografica o territoriale, con un livello di dettaglio che si muove dal continente allo stato, dalla regione alla provincia, dal comune/città alla frazione e località.

6. Modulo Agenda
Consente di gestire un’agenda di eventi e appuntamenti comune agli utenti autorizzati all’amministrazione del sito Internet. Tale funzione permette di trasformare una scheda informativa in appuntamento in agenda associato ad un intervallo di data.

7. Modulo Multidominio
Consente di gestire la pubblicazione dei contenuti su due o più domini, permettendo così all’utente di pubblicare i contenuti in maniera selettiva (solo su alcuni domini in gestione) o contemporaneamente su tutti i domini in gestione.

8. Modulo Carrello Elettronico
Consente di gestire un carrello elettronico per la vendita on line di prodotti e servizi, in particolare, consente di gestire: vetrina/catalogo di offerte, prezzi e sconti, ordini, pagamenti.

9. Modulo Newsletter
Consente di comporre/gestire/inviare news a gruppi di utenti iscritti al servizio, con la possibilità di personalizzare messaggi e liste di distribuzione.

10. Modulo Cerca nel Sito
Consente la possibilità di cercare tra i contenuti del sito

11. Modulo Commenti
Consente ai navigatori di lasciare i propri commenti relativi a schede e sottoschede. I commenti possono essere lasciati sia in forma anonima che personale e prevedono l'assegnazione di un rating (voto) sui contenuti commentati.

12. Modulo Internauti
Consiste nella possibilità di gestire funzioni interattive avanzate legate al riconoscimento del navigatore, ed in particolare: la registrazione al sito, la possibilità di accedere a contenuti riservati sia ai singoli utenti che ai gruppi di utenti, nonchè la possibilità di inserire contenuti direttamente dal sito.

13. Modulo Blog
Consente la pubblicazione dei contenuti organizzati per data di pubblicazione

14. Modulo RSS
Consente la pubblicazione dei contenuti del sito in formato rss

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