giovedì 21 settembre 2017

Social media specialist

La creazione e la gestione dei profili aziendali sui social media.

Social media specialist

Essere sui social media in modo coordinato è oggi diventato un imperativo per chiunque abbia una attività da pubblicizzare. L’impatto che hanno sulla visibilità di un brand è talmente elevato da non poter essere trascurato.

The social media report di Nielsen (2011) dice che:

l’86% degli italiani frequenta i social media.
All’incirca un terzo del tempo passato on line è speso sui social network.
Una coppia su 4, si dice, nasce sui social network.

Il fenomeno è particolarmente rilevante in Italia, prima al mondo per penetrazione dei social network.

Noi offriamo:

 Facebook

  • Creazione Pagina facebook curata nel design grafico e costruita in modo da partire con un numero di fans già elevato.
  • Incremento fans targhettizzato.
  • Integrazione dei plugin sociali nel vostro sito web.
  • Creazione e pubblicazione periodica di contenuti.
  • Gestione di campagne pubblicitarie su facebook.
  • Creazione e gestione di applicazioni facebook.
  • Monitoraggio dello stato delle pagine attraverso gli insighst.

 Twitter

  • Creazione Pagina twitter
  • Attivazione della ripubblicazione automatica dei post facebook su twitter.

 Google+

  • Creazione profilo e pagina google+
  • Integrazione sul sito dei plug di google+

 Youtube

  • Creazione di un canale youtube.
  • Montaggio e pubblicazione video.
  • Creazione e pubblicazione di testi descrittivi.
  • Monitoraggio dei risultati.

 Linkedin

  • Creazione profilo e pagina linkedin
  • Creazione ed inserimento periodico di contenuti

 Pinterest

  • Creazione di un profilo pinterest
  • Pubblicazione di contenuti tratti dal vostro sito
  • Creazione e pubblicazione di contenuti grafici e video.

 Flikr

  • Creazione di un profilo flikr
  • Pubblicazione periodica di immagini e testi descrittivi.
  • Creazione e pubblicazione di contenuti grafici per flikr.

 vimeo

  • Creazione di un profilo su vimeo
  • Pubblicazione periodica di video e testi descrittivi.

Inoltre forniamo corsi di formazione sul corretto utilizzo dei social network, ritagliati su misura per la vostra azienda.

 

Chiedeteci senza impegno un preventivo per creare e gestire la vostra presenza social

 

Molti internauti sono diventati addicted (dipendenti come da una droga) dai social network; vivono la loro esperienza su internet quasi esclusivamente sul loro social network preferito.

Quello dei social è un mondo diverso da quello del quale abbiamo esperienza diretta, ed è oltretutto cangiante, come un perenne work in progress, ricchissimo di cambiamenti anche importanti, quasi quotidiani.

I social network, ognuno con le sue peculiarità, stanno cambiando il nostro modo di comunicare, di relazionarci e di vivere la rete. Stanno, poco per volta, cambiando la nostra filosofia di vita.

Esserci è un must, ma dove e come essere presenti non è sempre facile da capire.

 

I social network sono un mondo dove un post rimane in vita per un paio d’ore al massimo. Cosa postare, come postarlo e soprattutto come creare engagement (ovvero viralità) è ciò che può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso, tra un lavoro semplicemente ben fatto ed un lavoro che ha raggiunto l’obiettivo.

Nasce, o forse sarebbe meglio dire rinasce, la necessità di scoprire le regole del linguaggio parlato scritto come formula per trasmettere messaggi social capaci di arrivare subito al nocciolo.

Tutto scivola via sui social network, twitter il micro blog impone di utilizzare solo 140 caratteri, e comunque altrove, su facebook, piuttosto che su linkedin, post più lunghi, ancorchè consentiti, finiscono con il non essere letti.

Il flusso dei messaggi scorre come un fiume in piena sulle pagine dei nostri fans o amici ed occorre una strategia molto chiara per riuscire a fissare il nostro messaggio.

In questo aiutano moltissimo i messaggi non verbali, soprattutto le immagini, che devono essere studiate con estrema attenzione.

I fattori che influenzano la visibilità dei nostri post sono:

1)      Tempi di pubblicazione,

2)      Coerenza dei messaggi,

3)      Ricerca dell’engagement,

4)      Innesco della viralità.

La nostra pagina social, a partire dall’icona per arrivare ai contenuti, deve essere studiata su misura del nostro obiettivo.

Essere sui social media in modo coordinato è oggi diventato un imperativo per chiunque abbia una attività da pubblicizzare. L’impatto che hanno sulla visibilità di un brand è talmente elevato da non poter essere trascurato.

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Stefano Torre

Stefano Torre

Amministratore di Infonet Piacenza, esperto seo e web designer sommo. Astronomo dilettante e poeta. Sperimentatore e divulgatore di tecniche di web marketing, SEO e web design.

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