martedì 7 luglio 2020
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Advertising : la pubblicità su internet

gestire la pubblicità su internet

Advertising : la pubblicità su internet

PUBBLICITÀ SU INTERNET

Oggi la pubblicità sul web, in considerazione che internet è utilizzato dal 90% delle persone, ha assunto una rilevanza davvero fondamentale.

Le altre forme di pubblicità continuano ad avere efficacia e rilevanza, nel marketing complessivo di una azienda, ma hanno bisogno di essere affiancati da una buona pubblicità su internet.

Rispetto alle formule tradizionali come Radio, Televisione giornali e cartellonistica, il web consente di misurare, in termini rigorosi, i risultati economici di una campagna pubblicitaria.

Saper quanti click ha generato un banner, quante vendite e di quale entità ha generato una parola chiave, consente un progressivo miglioramento delle performance di una campagna, con una sua ottimizzazione continua.

GOOGLE PARTNER

Infonet Piacenza è partner di Google per la pubblicità Google ADS.

Esserlo è tutt’altro che scontato, occorre non solo aver superato esami sulle modalità d’uso e funzionamento dei diversi pannelli di gestione, ma anche l’avere una elevata spesa mensile in click, ed un indice di qualità delle pubblicità gestite parimenti elevato.

MARKETING 01

Recentemente Infonet Piacenza ha siglato anche un accordo di Partnership con Marketing 01, una delle maggiori agenzie pubblicitarie italiane, il che ci consente di avere accesso ai servizi che Google eroga solamente ai PREMIUM PARTNER.

Tradotto in pratica, siamo in grado di offrire livelli di servizio, nella gestione delle pubblicità su Google, sempre più alti.

La pubblicità su Google non è l’unica possibilità pubblicitaria che la rete offre, ma certamente è la più importante nell’intercettare i bisogni degli utenti.

Infatti, tra le altre formule, permette di far uscire i nostri snippet in corrispondenza precise di stringhe di ricerca, che rappresentano i bisogni degli utenti che noi possiamo soddisfare.

LA PUBBLICITÀ PER VENDERE

La formula migliore per vendere prodotti o servizi è quella che intercetta i bisogni degli utenti e fornisce loro risposte.

I bisogni sono espressi attraverso le ricerche su Google, nelle quali gli utenti dichiarano l’oggetto della propria ricerca.

Normalmente un utente che cerca un prodotto o un servizio specifici, è motivato ad acquistarlo, molto di più di qualcuno che ci si imbatte quasi per caso navigando su altri siti.

Si calcola che solamente il 4% degli utenti che visitano un sito di e-commerce sia pronto ad effettuare un acquisto. Questa percentuale sale anche oltre il 20% se si prendono in considerazione solo gli utenti che sono arrivati sul sito dopo una specifica ricerca su Google.

Il sistema per la pubblicità in ricerca reso disponibile da Google Ads, consente di “acquistare”, attraverso una formula molto simile ad un’asta, determinate stringhe chiave, e fare in modo che il nostro Snippet venga mostrato agli utenti che rientrano nel nostro target, quando questi la diglitano.

Per esempio potete mostrare lo Snippet ai soli utenti maschi e maggiorenni di Bettola, in provincia di Piacenza, che cercano “fucili da caccia”, sempre che vendiate fucili e siate interessati a venderne in quel bellissimo luogo che è Bettola.

LA PUBBLICITÀ DISPLAY PER COSTRUIRE NOTORIETÀ

È quella erogata sui siti affiliati al programma Google AdSense, ovvero siti, anche molto importanti, che destinano in toto o in parte, gli spazi pubblicitari a banner veicolati dal sistema Google ADS.

I banner possono essere mostrati a Target di utenti molto specifici, per sesso, ubicazione geografica ed interessi, riuscendo così ad interessare anche solo piccole nicchie di utenti.

Certo è che, per comunicare l’esistenza di un brand, il settore di cui si occupa ed il livello di qualità dei suoi prodotti o servizi, la pubblicità, così detta display, offerta da Google Ads, ha una efficacia molto alta.

A costi relativamente bassi con Google Ads è possibile inserire il proprio banner anche su siti importantissimi, come quello del Sole 24 ore, mostrandolo solo agli utenti che appartengono al nostro target.

IL REMARKETING

Il remarketing è quella tecnica con la quale il nostro banner viene mostrato a quegli utenti che hanno visitato il nostro sito.

È efficace sia nel vendere prodotti o servizi che nel migliorare la notorietà dei brand.

Utilizzando correttamente la consolle di Google ADS è possibile segmentare il remarketing in base al tipo di navigazione che l’utente ha fatto sul sito, mostrando banner differenti in funzione dei prodotti visualizzati o delle azioni compiute.

GOOGLE SHOPPING

Per chi ha un negozio elettronico, può essere molto vantaggiosa la formula pubblicitaria di Google Shopping.

Il sistema prevede che un flusso di dati relativi ai prodotti venga trasmesso a Google che, in base a quanto offerto per il click e ad altri parametri come il prezzo del prodotto e la qualità della pagina nel quale è in vendita, sceglie se mostrarlo o meno nella pagina dei risultati della ricerca.

PUBBLICITÀ SU YOUTUBE

Con i suoi tre miliardi utenti ogni mese, You Tube è il secondo sito più visitato al mondo. Un intelligente utilizzo delle formule pubblicitarie messe a disposizione dal colosso statunitense (di proprietà di Google) può ottenere risultati eccezionali.

Pur ospitando anche pubblicità sotto forma di banner o snippet, per la sua natura, You Tube privilegia la pubblicità VIDEO.

Per questo motivo, se si intende fare pubblicità su You Tube, è consigliabile studiare, sceneggiare e realizzare brevi video pubblicitari studiati su misura della piattaforma di erogazione video più usata al mondo.

ALTRE FORMULE PUBBLICITARIE

Infonet è offre servizi di gestione della pubblicità sui social network, Facebook e Linkedin in primis, e sui principali comparatori di prezzo.

La pubblicità sui socia è orientata soprattutto a rafforzare la Brand Identity, mentre quella che utilizza i comparatori di prezzo, tende alla vendita diretta dei prodotti, e può essere fatta solo da chi possiede un negozio elettronico.

Ogni ambiente consente, attraverso appositi pannelli di gestione, la possibilità di targhettizzare la pubblicità in base a parametri, più o meno restrittivi, di ordine demografico e geografico, con la possibilità anche di scegliere gli interessi delle persone che vogliamo raggiungere.

Per ogni tipologia di pubblicità, è possibile inserire un PIXEL di controllo sulle pagine di atterraggio, che consente un buon tracciamento delle conversioni, ovvero di conoscere i risultati economici delle campagne pubblicitarie.

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Per una consulenza su come conquistare nuovi clienti con le formule pubblicitarie su internet, non esitate a contattarci, scrivendo a info@infonet-online.it o telefonandoci allo 0523 318 367.

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