Infonet offre un servizio completo di gestione delle vostre campagne adwords. Spesso affidarsi ad un professionista consente di ottenere risultati migliori e di contrarre i budget destinati alla pubblicitĂ .
La pubblicitĂ adwords su google in sintesi prevede le seguenti azioni:
Si prepara uno snippet
Si scelgono una serie di parole chiave in corrispondenza delle quali dovrĂ apparire lo snippet
Si stabilisce un valore massimo che si è disposti a pagare per il click
Si stabilisce un budget massimo giornaliero raggiunto il quale la campagna verrĂ sospesa.
Il costo del click varia moltissimo a seconda della chiave di ricerca. Tanto piÚ una chiave è contesa, tanto piÚ alto sarà il suo costo. Significa che il costo del click varia a seconda del settore commerciale al quale appartiene il sito: si passa da 50 ⏠per gli avvocati divorzisti americani, ai 2 ⏠per i mutui online, ai 10 centesimi per chiavi di long tail di altri settori.
Il costo per ogni click varia inoltre a seconda della corrispondenza tra il testo dello snippet e il testo della pagina di atterraggio. Varia nel tempo a seconda della percentuale di rimbalzi (bounce rate).
Una campagna correttamente impostata, produce entrate maggiori di quanto sia il suo costo.
Per verificare quale sia la effettiva conversione di una campagna pubblicitaria è necessario impostare sul sito i codici per il monitoraggio delle conversioni.
Ă opportuno mantenere alta lâattenzione sugli esiti della campagna, soprattutto nella sua prima fase, prevedendone un monitoraggio quotidiano.