Google è senza dubbio il motore di ricerca più utilizzato al mondo, e non poteva mancare sul nostro sito una sezione a lui dedicata.
Google non si limita ad essere un semplice Motore di ricerca, ma nel corso degli anni Larry Page e Sergey Brin hanno costruito un vero e proprio mondo virtuale, quasi sempre al servizio di un algoritmo di ranking divenuto talmente complesso da aver bisogno di tantissimi team di sviluppo, ognuno dedicato ad un segmento specifico, e nella maggior parte dei casi, completamente autonomi tra loro.
Così, quando si parla di google, oggi si parla di tantissime cose, e se ci si vuole limitare al motore di ricerca, allora si deve parlare di tanti motori, da quello generalista, a quello basato sulle mappe, da google news a google shopping, da google images a google Libri … ecc.
Muoversi all’interno di un simile ecosistema è diventato estremamente difficile e, dato che la complessità del mondo google cresce esponenzialmente giorno per giorno, lo diventerà sempre di più.
Fare ordine in un simile guazzabuglio, cercare di sintetizzare in poche regole, comprensibili ai più, la complessità degli algoritmi, è il compito disumano dei seo moderni, impegnati in una rincorsa continua.