Il web da alcuni anni ha smesso di essere semplicemente un sito internet più o meno interattivo con uno o più funnel per far eseguire ai navigatoti azioni interessanti pel l’azienda che lo detiene.
Infatti oggi il web va affrontato in modo complessivo, dai social ai siti di news, al mail marketing, alla pubblicità, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio, cercando sempre di raggiungere uno scopo.
Se all’inizio può essere interessante esclusivamente la notorietà del brand, per una azienda già sufficientemente conosciuta diventa essenziale che il marketing on line produca vendite.
Ogni azienda ha un mercato con caratteristiche differenti, che vanno studiate ed analizzate prima di eseguire qual si voglia intervento.
Sarà poi sulla base di quanto analizzato che verrà steso un piano di marketing capace di garantire ampia copertura ed appeal sui navigatori.
Attenzione però a non cadere nell’errore di considerare tutto il pubblico del web come se fosse il destinatari delle nostre azioni, poiché in realtà il pubblico realmente interessante per noi è costituito da una ristretta parte delle persone che navigano il web.
Quindi andiamo alla ricerca di quelle persone che sono interessate ai nostri prodotti o ai nostri servizi e cechiamo di pianificare il nostro web marketing in funzione esclusivamente di loro.
INFONET PIACENZA
Infonet Piacenza, si colloca nel mercato del web marketing con esperienza e professionalità ormai ventennale, ed è in grado si fornire i seguenti servizi:
Valutiamo con attenzione quali chiavi di ricerca siano utilizzate dal pubblico interessante per noi, tralasciamo quelle più generiche e cerchiamo di ottimizzare il sito in modo che il posizionamento con quelle chiavi sia in prima pagina su google.
Destiniamo un budget congruo alla predisposizione di campagne pubblicitarie Google ADS, in modo da essere in prima o seconda posizione quando i navigatori fanno ricerche relative ai nostri prodotti.
Pianifichiamo una attività social tale da promuovere i nostri prodotti o i nostri servizi, in modo non invadente ma chiaro, lanciando inviti all’azione e cercando di coinvolgere i nostri follower.
STAMPA
Non trascuriamo la stampa on line, per la quale è comunque necessario non produrre comunicati marchettari ed invece parlare di eventi o comunque di cose che siano interessanti per in pubblico indipendentemente dai nostri prodotti o brand.
La predisposizione di una cartella stampa adeguata allo scopo e la sua diffusione ad una lista di distribuzione con gli indirizzi delle redazioni delle testate on line, è ciò che normalmente assicura una buona diffusione dei nostri comunicati stampa.
Inoltre non è da trascurate la predisposizione di articoli così detto “PUBLIREDAZIONALI” che normalmente possono essere acquistati dalle diverse testate on line con la presenza di back links alle pagine del nostro sito, aumentando così il relativo fattore di ranking.