L’engagement su Facebook è il tasso complessivo di coinvolgimento dei nostri fan. È la sommatoria dei mipiace, dei click delle condivisioni e dei commenti ricevuti da un post.
Hai difficoltà a coinvolgere il pubblico su Facebook? Se i fan non interagiscono con la vostra pagina e non condividono i vostri post, che valore hanno?
In questo articolo, scoprirete come ottenere più mi piace, commenti e azioni positive da parte dei vostri fan semplicemente adottando le giuste strategie di pubblicazione. Vi riveleremo cinque strategie per realizzare post su Facebook capaci di ottenere il massimo dai vostri fan.
Leggere correttamente i dati statistici resi disponibili da Facebook è una chiave per ottenere successo. Molte aziende sono presenti su Facebook solo con un profilo personale e perdono così la possibilità di leggere le statistiche di coinvolgimento dei propri fan. Se da un lato, nella fase di start up è più facile ottenere amici per un profilo personale, rispetto a fan, per un profilo aziendale, è altrettanto vero che una azienda presente in modo maturo su Facebook non può permettersi di non avere statistiche sulla visibilità dei propri post. E’ sempre possibile convertire un profilo in pagina aziendale, se vi ci perdete, chiedeteci come farlo.
Nel documento pdf allegato troverete i 5 suggerimenti aurei per innescare engagement su Facebook.
# 1: Pubblicate post brevi e diretti; # 2: Non utilizzare shorteners URL per i link; # 3: Postate il vostro messaggio in orari giusti per il vostro pubblico; # 4: Usare le parole giuste per il migliorare l’engagement; # 5: Fate le domande giuste al vostro pubblico.
[per scaricare il documento fate click sull'icona PDF nella colonna a destra]
Amministratore di Infonet Piacenza, esperto seo e web designer sommo. Astronomo dilettante e poeta. Sperimentatore e divulgatore di tecniche di web marketing, SEO e web design.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioniOK