My business è il sistema con cui google permette di gestire la presenza della propria attività su google maps.
È un sistema che permette di integrare la propria scheda sulle mappe di google alla pagina aziendale si google+, ed ha una importanza fondamentale per i così detti local business, ovvero per quelle attività economiche che hanno nella vendita diretta al pubblico una gran parte delle proprie entrate.
Con il boom degli smartphone, internet si è avvicinata moltissimo alla vita reale e stà diventando un ausilio per molte attività di vita quotidiana.
Ormai il trovare un luogo, il farsi suggerire un prodotto, anche all’interno di un grande magazzino, o durante una passeggiata dedicata allo shopping, sono diventati una esperienza comune a milioni di persone.
E tutto ciò passa attraverso le mappe e la georefernziazione di aziende e persone, attraverso la rete dei satelliti GPS nati per scopi militari e diventati al servizio di tutti.
Google è stato tra i primi a capire che la mappatura capillare del territorio avesse una importanza fondamentale nello sviluppo di internet, e su di essa ha investito moltissimo, ottenendo risultati eccezionali.
Così oggi il motore Mappe è diventato uno tra quelli più consultati nell’universo google.
Esserci è fondamentale, ed occorre cercare di ottenere buoni posizionamenti, utilizzando tecniche completamente differenti da quelle valide per il posizionamento di una pagina web, e che si basano in gran parte sulla capacità di interazione tra mondo reale e mondo virtuale che un certo luogo possiede.