sabato 2 novembre 2024

5 buoni motivi per essere su facebook

Perché avere una pagina facebook?

I numeri del social blu:
  • 8 milioni di utenti in Italia utilizzano facebook,
  • 13 milioni di utenti italiani accedono ogni giorno a facebook,
  • Più di un italiano su 3 è su facebook,
  • Il 79% degli italiani che usano internet è su facebook,
  • Il 37% della popolazione italiana con più di 13 anni è su facebook

Essere con la propria azienda su facebook può generare risultati eccezionali!

5 buoni motivi per essere su facebook:

1. Essere presenti nei risultati delle ricerche social
Tanti utenti di facebook utilizzano il social network anche come vero e proprio motore di ricerca, farci trovare, soprattutto quando viene cercato il nostro nome è importante anche se non aggiorniamo frequentemente la nostra pagina.

2. Essere in facebook “near by”
Sugli smartphone è utilizzatissima la funzione “near-by” (nelle vicinanze) che fornisce l’elenco dei luoghi registrati su facebook nelle immediate vicinanze di chi cerca.
C’è anche la possibilità di cercare e filtrare tra i luoghi vicini. Si tratta di un sistema che stà rivoluzionando il mondo dei telefoni cellulari e che è utilissimo per promuovere le piccole imprese locali.

3. Poter pubblicizzare su facebook in modo immediato la propria attività
Il canale pubblicitario di facebook consente di individuare in modo molto dettagliato il nostro target, massimizzando i risultati economici delle campagne pubblicitarie.
 
4. Poter trasformare amici e conoscenti reali in clienti in modo naturale
Facebook ci mette in contatto con moltissimi nostri amici vecchi e nuovi, con la possibilità di trasformare amici e conoscenti in clienti! Tutto ciò avviene senza sollecitazione.

5. Poter collegare a facebook il vostro sito grazie ai plugin sociali
Fare in modo che i visitatori del vostro sito possano interagire con la vostra pagina facebook in modo immediato, e viceversa, far si che chi vi trova su facebook possa accedere al vostro sito, è uno dei fattori di successo del mondo social.

Ma occorre non sbagliare: non fare confusione tra pagina e profilo, non aggredire il proprio pubblico in modo errato con valanghe di post errati, utilizzare formule efficaci per l’engagement, ovvero per innescare la viralità dei post. Occorre avere una immagine professionale, studiata correttamente sia sotto il profilo grafico che comunicativo.


Chiedici un preventivo, a partire da soli 200 € ti potremo fornire uno start up facebook completo e professionale e tanti utili suggerimenti su come gestire la tua pagina.

_

Visualizzazioni: 13488
Richiedi Informazioni
Scrivete le Vostre richieste non impegnative, per ottenere i chiarimenti desiderati o per essere ricontattati dal nostro personale.
  • ripetere il codice di controllo
  • I dati contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
© Infonet srl 2015: via Roma n. 228, 29121 PIACENZA - ITALY - P.Iva: 01322740331
Tel: 0039-0523-318367 (2 lines), email: info@infonet-online.it
powered by Infonet Srl Piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK
- A +