Capita molto più frequentemente di quanto si pensi la necessità di eliminare pagine aziendali da facebook. Qui vi spieghiamo come fare passo per passo.
Molti utenti neofiti di facebook inseriscono più pagine aziendali, ovvero commettono errori di impostazione nella propria pagina. Spesso quindi diventa necessario ripulire o eliminare pagine.
L'operazione non è particolarmente complicata, occorre però sapere quale sequenza seguire. Qui vi elenchiamo passo per passo le operazioni da compiere partendo dalla pagina profilo di facebook ed arrivando al famigerato: elimina permanentemente questa pagina.
Abbiamo allegato anche alcuni screenshot sui quali abbiamo evidenziato le posizioni dei link.
Questo tutorial è stato aggiornato il 18 febbraio 2011, tenete quindi presente che i layout delle pagine potrebbero essere cambiati.
una pagina può essere eliminata solo da un suo amministratore.
accedere al proprio profilo
aprire la tendina account (in alto a destra sulla pagina)
selezionare la voce: usa facebook come pagina nella tendina,
si aprirà un riquadro a centro pagina con l'elenco delle pagine delle quali siete amministratore,
selezionare la pagina da cancellare
fare click su modifica pagina (il link modifica pagina può essere in 2 diverse posizioni a seconda dell'mpostazione che ha la pagina. Può trovarsi in forma di bottone grafico in alto a destra, oppure sotto forma di link testuale immediatamente sotto il logo della pagina sulla spalla sinistra)
scegliere Gestisci autorizzazioni
scegliere elimina permanentemente questa pagina