Ieri ho dedicato la domenica mattina a Blanca Luz! Una domenica di autunno nella quale il tempo è diventato via via più mite, regalando una bellissima giornata. A San Rocco al Porto era in programma un servizio fotografico dedicato alla collezione Autunno Inverno 2016/2017, che si presenta ricca e luccicante.
Il mio ruolo in tutto ciò è stato il tentare di spiegare qualche segreto del web ai maghetti del fashion, esperti di riviste patinate, di sfilate e di boutique, ma molto meno di ranking google, di insighst facebook e via dicendo.
Ho provato ad esprimermi per metafore, e credo di essermi fatto capire. Il fatto è che se nel comunicare in Fashion style si utilizzano soprattutto le immagini come elemento emozionante, avendo a che fare con i motori di ricerca dobbiamo utilizzare i testi.
Ogni immagine avrebbe bisogno di un corrispettivo testuale, magari molto breve, ma emozionante al pari della immagine …. Diversamente l’opera del seo è destinata a fallire.
Mattinata comunque divertente perché ricca di sorrisi: una domenica lavorativa che non pesa, poiché passata, tutto sommato, a giocare.
Sul sito di Blanca Luz Milano si legge:
BLANCA LUZ, un nome che porta in se la freschezza dei tessuti naturali e la magia della luce del mediterraneo.
Questi i capisaldi su cui si basa la ricerca a sostegno di tutte le collezioni, dedicate stagione dopo stagione, ad una donna che sa concedersi il lusso di indossare abiti realizzati interamente in Italia con materie prime di eccezionale qualità e 100% naturali.
Lini, cotoni e viscose, proposti in tinta unita o in color block per creare combinazioni intriganti e inaspettate, sempre esclusive. Linee essenziali e decise per sottolineare il carisma di una donna femminile e contemporanea.
viene fondata nel 1971 a San Rocco al Porto, piccolo paese lombardo al confine con la provincia di Piacenza,
Nata come produttrice di abbigliamento da bambino commercializzato con propria etichetta, dagli anni 2000 CONFABI ha in seguito allargato la confezione al prêt-à -porter femminile, diventato in breve tempo core business dell'azienda.
Alla fine degli anni Novanta, in concomitanza con la tendenza generalizzata del Mercato che ha portato molti grandi marchi ad internalizzare le produzioni o a rivolgersi a mano d'opera estera, CONFABI inizia gradualmente a concentrare gli sforzi produttivi su marchi propri, dedicandosi esclusivamente alla produzione di abbigliamento femminile; le collezioni prodotte dall’azienda oltre a BLANCA LUZ - MALAICA, MAESTA, SERANERA e 19.63 - fanno di CONFABI una valida realtà produttiva e commerciale a livello nazionale, ad oggi ancora in espansione.