L`azienda "Votivo Arredi Sacri" nasce negli anni novanta, viene costituita da Bruno Geroni, che pensando al futuro mette a punto e brevetta la sua idea: produrre e commercializzare candelieri votivi e porta ceri elettrici, mantenendo la tradizione e realizzando l’accensione del cero o della candela in modo semplice: con la GESTUALITA`.
Così è iniziata la produzione di candelieri votivi elettrici gestuali, per utilizzare i quali è necessario compiere gli stessi gesti necessari per accendere una candela nei candelieri tradizionali.
Si elimina la cera e gli effetti negativi che questa produce su affreschi ed opere d’arte presenti nelle chiese, ma non si toglie nulla alla ritualità dell’accensione del cero votivo, lasciando ai fedeli la sensazione di vivere ogni istante con la medesima intensità che dava loto l’accensione di una candela in cera.
Infonet ha curato per la Votivo arredi Sacri la realizzazione del sito web, nel quale viene presentato il catalogo.
La caratteristica dei candelieri della votivo è quella di possedere una bussola per le offerte a prova di ladro, rinforzata e con serratura a cremagliera.
Il design è sobrio, concepito per far quasi sparire il mobile nel contesto del luogo sacro nel quale è collocato.
per visitare il sito: www.votivoarredisacri.com